Patchwork Top Bazhahei Manica Tops Shoulder Casuale Donna shirt Lunga T Off Sciolto Camicetta ladies Banda Nero Camicie 5zUA7nrxz Patchwork Top Bazhahei Manica Tops Shoulder Casuale Donna shirt Lunga T Off Sciolto Camicetta ladies Banda Nero Camicie 5zUA7nrxz Patchwork Top Bazhahei Manica Tops Shoulder Casuale Donna shirt Lunga T Off Sciolto Camicetta ladies Banda Nero Camicie 5zUA7nrxz Patchwork Top Bazhahei Manica Tops Shoulder Casuale Donna shirt Lunga T Off Sciolto Camicetta ladies Banda Nero Camicie 5zUA7nrxz Patchwork Top Bazhahei Manica Tops Shoulder Casuale Donna shirt Lunga T Off Sciolto Camicetta ladies Banda Nero Camicie 5zUA7nrxz

T Tops Donna Top Patchwork Camicie shirt ladies Bazhahei Lunga Off Casuale Camicetta Manica Banda Sciolto Shoulder Nero Bazhahei Top Tops Shoulder Donna Camicie Banda Casuale Patchwork ladies Lunga Camicetta shirt Off T Nero Manica Sciolto Per milioni di lavoratori, il telelavoro è diventato una realtà quotidiana: negli Stati Uniti, i dipendenti che lavorano regolarmente da casa sono aumentati del 115% nell’ultimo decennio, secondo quanto afferma il Global Workplace Analytics. Ciò porta il numero totale di lavoratori a distanza in America a 3,9 milioni, pari al 2,8% dell’intera forza lavoro. 

In occasione del Regus Great Big Survey, il 93% delle persone di tutto il mondo ha dichiarato che avrebbe preferito un’azienda in grado di offrire modalità di lavoro più flessibili rispetto ad altre, un numero che è sicuramente destinato a crescere nei prossimi anni.

Chi sono i telelavoratori?

L’immagine comune che si ha di un lavoratore a distanza è quella di un neolaureato che lavora in un settore creativo, di solito grafica o pubblicità, intento a sorseggiare un cappuccino seduto in un bar.

La realtà, tuttavia, è che il telelavoro si è diffuso in ogni settore. I dati di Global Workplace Analytics non riguardano i lavoratori freelance; al contrario, è stato dimostrato che il lavoro a distanza è più comune tra i manager, in particolare nei settori dei servizi professionali, scientifici e tecnici.

Lungi dall’essere dominati dai millennial, metà dei telelavoratori ha più di 45 anni. Gli intervistati hanno anche dimostrato un livello di istruzione superiore e un guadagno medio di 4.000 dollari l’anno in più rispetto ai dipendenti che non lavoravano da remoto.

Casuale Lunga Top Off Camicetta Donna Banda Patchwork shirt Sciolto ladies Tops Manica Shoulder Camicie Nero T Bazhahei Il lavoro a distanza non è più un’alternativa economica per dipendenti con ruoli marginali, ma un modo per supportare il personale esperto e altamente qualificato che cerca il giusto equilibrio tra vita lavorativa e vita privata.

 

Una forza lavoro a distanza è più produttiva

Nonostante abbiano spesso un carico di lavoro maggiore, la nostra ricerca ha dimostrato che i lavoratori a distanza godono di un migliore equilibrio tra vita lavorativa e vita privata e si sentono più positivi nei confronti del proprio lavoro rispetto ai dipendenti che lavorano in un ufficio fisico. Con il 52% meno incline a chiedere permessi e il 23% disposto a fare straordinari, i telelavoratori sono anche più produttivi.

Lo studio Global Workplace Analytics stima che i datori di lavoro possano risparmiare 11.000 dollari all’anno attraverso il telelavoro.

A beneficiarne sono anche i dipendenti: i lavoratori recuperano l’equivalente di 11 giorni all’anno di trasferimenti casa-lavoro e risparmiano più di 4000 dollari di spese di trasporto.

Banda Lunga Casuale T Manica Shoulder Bazhahei Off Sciolto Patchwork Tops ladies shirt Top Donna Camicie Camicetta Nero  

Tecnologie e spazi di lavoro flessibili facilitano la transizione

La rapida crescita del lavoro a distanza in alcune città evidenzia l’importanza della tecnologia e delle infrastrutture. Chattanooga nel Tennessee è stata la prima città degli Stati Uniti ad applicare connessioni Internet da 10 gigabit, che sono circa 1.000 volte più veloci rispetto a una comune connessione a banda larga. Il risultato? Un aumento del telelavoro del 325%.

Al contrario, i lavoratori a distanza sono disturbati da aree con infrastrutture carenti, con il 22% degli intervistati di GBS che afferma che il proprio lavoro è stato interrotto da connessioni Internet domestiche inaffidabili.

Gli spazi di lavoro flessibili sono in grado di offrire il meglio di entrambe le soluzioni, con una vasta gamma di posizioni vicine alle abitazioni dei dipendenti, combinate con una robusta infrastruttura IT che consente ai team di rimanere connessi e agili.

Man mano che sempre più aziende sono in grado di offrire flessibilità, la tendenza del lavoro a distanza continuerà ad accelerare. Il 34% degli imprenditori e degli accademici aziendali che ha preso parte al Global Leadership Summit della London Business School ritiene che entro il 2020 più della metà della forza lavoro sarà rappresentata da dipendenti a distanza a tempo pieno. L’economia della conoscenza è stata strutturata attorno a ruoli impiegatizi tradizionali per oltre mezzo secolo; tuttavia, adesso le aziende prevedono un futuro più flessibile.